La mia storia…

di Redazione

Ieri a Bologna, presso la sala Consiliare Falcone e Borsellino, alla presenza di numerose compagne e compagni, si è tenuta la Conferenza Nazionale del PCI sul tema PIU’ SALARIO E ZERO PRECARIETA’, con oltre venti interventi in presenza e in collegamento da altre parti d’Italia, altri compagni  e compagne hanno inviato i loro interventi nell’impossibilità di presenziare alla Conferenza.

La relazione iniziale tenuta dal Responsabile Nazionale del Dipartimento Lavoro del PCI, compagno Giorgio Langella e le conclusioni, dopo una maratona di 5 ore del compagno Segretario Nazionale Mauro Alboresi.

il compagno Langella, a conclusione della relazione iniziale ha dato lettura di uno scritto di una giovane compagna lavoratrice che riportiamo qui sotto:

La mia storia..
entro a fare le pulizie per un ente comunale…
non mi aspetto nulla, lo faccio perché dopo anni di mercati e lavori frustranti in cui ti svegli alle 2.30 del mattino e rientri alle 17 del pomeriggio, questo ti sembra oro.
Sei una donna, e vedi i tuoi figli crescere nel letto e pensi, questo nuovo lavoro mi darà più possibilità!
Invece no! con questo lavoro hai un isee talmente basso che non riesci a fare nemmeno le detrazioni fiscali!!!
Ma tu vai avanti con la promessa di un posto fisso.. quello a cui tutti aspiriamo!
I primi anni ti chiamano per ogni tipo di mansione, poi dopo un tot di rinnovi non puoi più farlo ..morale della favola! viviamo in un mondo di false ed effimere speranze!

Lascia un commento