Daouda Diane

da https://cadutisullavoro.blogspot.com/2023/01/come-non-rimanere-sgomenti-e-commossi.html?spref=fb&fbclid=IwAR3n6upV2qisuM3E0_GxjWtnDQ39eHcn6uto-2UHfsqaGnhvzLPT7sfgE0I

Come non rimanere sgomenti e commossi dalla tragica vicenda di Daouda Diane che ha denunciato le sue condizioni di lavoro e sparito nel nulla dal 2 luglio scorso?

Sono arrivate le prime iscrizioni nel registro degli indagati per la presunta scomparsa di Daouda Diane, l’ivoriano di 37 anni operaio e mediatore culturale, sparito nel nulla il 2 luglio scorso ad Acate – in provincia di Ragusa – dopo aver denunciato in un video l’assenza di sicurezza nel cantiere in cui lavorava. Le ipotesi di reato su cui stanno indagando i PM, coordinati dal Procuratore Fabio D’Anna, sono omicidio e occultamento di cadavere. Prima di sparire aveva pubblicato un video in cui denunciava la situazione di caporalato e di mancanza di sicurezza nell’azienda dove lavorava. Nell’ultimo video, inviato a suo fratello, si sente dire dallo stesso Daouda: «qui il lavoro è duro, qui si muore». Da allora di questo lavoratore che ha avuto il coraggio di denunciare non si è più saputo nulla.

Lascia un commento