20 maggio 2022
E….LA STRAGE CONTINUA.
Comunicato Stampa congiunto di PCI e PRC Gallarate
E….LA STRAGE CONTINUA.
In data 22/2/2022 il Partito Comunista Italiano di Gallarate e il Partito della Rifondazione Comunista di Gallarate hanno protocollato nel nostro Comune un documento riguardante il dramma delle morti sul lavoro (protocollo n°12614 del 22/2/2022).
In data 23/3/2022 è stata comunicata dal Presidente del Consiglio Comunale la consegna del documento a tutti i Consiglieri Comunali, con la seguente precisazione: i Consiglieri Comunali sono i soggetti titolari a presentare, proposte, iniziative, etc al Consiglio Comunale.
Ad oggi non ci sono riscontri che il Consiglio Comunale e l’Amministrazione Comunale abbiano discusso ed affrontato il problema da Noi sollevato, ma intanto gli Omicidi sul Lavoro continuano.
Vogliamo perciò, con questo comunicato stampa, denunciare l’assoluta INDIFFERENZA delle istituzioni cittadine riguardante il problema della sicurezza sul lavoro.
Questo Consiglio Comunale, riteniamo, non abbia nessun interesse per il Lavoro, per i Martiri del lavoro, per gli “Omicidi sul Lavoro” con un’indifferenza colpevole sul problema.
(anche se voi vi credete assolti, siete per sempre coinvolti -F. de Andrè)
Essendo a conoscenza che L’Amministrazione Comunale sta studiando un piano di interventi sulla Pubblica Sicurezza, chiediamo che in questo studio venga inserita, prioritariamente, una commissione specifica per il controllo e lo sviluppo di interventi atti a salvaguardare la SICUREZZA sul LAVORO.
Mettendo a disposizione le nostre proposte invitiamo tutti quei Consiglieri Comunali che si sentono coinvolti dal problema ad un incontro atto a sviluppare iniziative per contrastare questa Strage inaccettabile e colpevole.
Portiamo a conoscenza che lo stesso Comunicato è stato protocollato in altri Comuni sia della nostra Provincia che a livello Nazionale e che la Lotta agli Omicidi sul Lavoro CONTINUA.
Grazie per l’attenzione.
Per segreteria PCI Gallarate Maffioli Giuseppe
per segreteria PRC Gallarate Vergazzini Dario
************
18 marzo 2022
Buonasera compagne e compagni, vi riporto l’ultimo aggiornamento sulla vertenza LOGISTA ITALIA nell’interporto sud Europa di Maddaloni Marcianise (Caserta). Oggi si è tenuto un incontro presso l’assessorato al lavoro della Regione Campania, tra le OO.SS, l’azienda e l’assessore accompagnato da alcuni funzionari. Le aspettative erano di registrare aperture e passi avanti, ma l’azienda per l’ennesima volta ha portato al tavolo solo chiacchiere ed arroganza, millanatando la volontà di trovare soluzioni, ma nella realtà non si è mossa di un centimetro dalle proprie posizioni, l’unica cosa certa è che sta solo cercando di prendere tempo per perseguire i suoi scopi a discapito dei lavoratori. La stessa regione a questo punto ha ritenuto opportuno lo spostamento della vertenza al MISE. Lunedì si svolgerà un ‘assemblea in azienda per concordare le prossime azione. Continuerò a tenervi aggiornati. Buona giornata a tutti
Tommaso
********************************
25 febbraio 2022 Whirlpool
*******************************************
